“Ciao tutti i lettori di Spunte blu,

Questa chat è per tutti quelli che hanno amici fissati con la politica e sono stufi di ricevere lezioni di vita non richieste da parte loro.

Io ne ho (avevo?) uno, il figlio di un’amica di mia mamma, quindi più un conoscente in realtà, che da qualche tempo ha iniziato a partecipare alle serate che organizzo coi miei amici.

Dal momento che in settimana lavoriamo tutti, ci vediamo sempre il sabato sera per giocare. È così da oltre vent’anni, ci divertiamo e per di più abbiamo finalmente raggiunto quell’età in cui passare il sabato sera a casa è okay, perciò siano benedetti i 30 anni.

Da quando questo tizio ha cominciato a venire, ha portato un po’ di caos nelle nostre serate. Lui ha un orientamento ben preciso e non ne fa mistero, ma in quel modo social che sicuramente avete presente: cioè in maniera del tutto disinformata, ripetendo quello che viene postato dalla celebrità X o dalla pagina Y senza nemmeno verificare i fatti. Il punto è che è anche assolutamente incapace di avere una conversazione o una discussione, perché se non la pensi come lui allora sei uno dei “cattivi”. Insomma, è un po’ un accollo per tutti. Abbiamo provato a tollerarlo ma alla fine abbiamo deciso unanimemente di non invitarlo più.

E niente… mi sa che non l’ha presa bene.”