“Ciao Spunteblu…io mi chiamo Flaminia e ho 20 anni. In questa conversazione un po’ delicata per me capirete come funziona la mia famiglia. I miei genitori sono entrambi plurilaureati. Mia madre è un medico e mio padre un avvocato.

 

 

 

Quando ho finito il liceo i miei mi hanno praticamente imposto l’università. In particolare hanno insistito per farmi fare ingegneria anche se non sono mai stata brava in matematica.

 

 

 

Adesso mi trovo parecchio in difficoltà perché la materia non mi piace e perché sento che la mia vita la stanno pilotando loro, io non ho nessun controllo e non trovo la motivazione giusta per studiare.

 

 

 

 

Dopo mesi in cui ho provato a mettermi sui libri senza successo ho iniziato ad avere attacchi di panico. I miei mi pressavano così tanto che ho detto loro di aver superato anche degli esami…poi grazie a una mia amica ho trovato il coraggio di andare da uno psicologo ma non l’ho mai detto ai miei genitori.

 

 

 

 

La terapia mi stava aiutando molto ma prima o poi sapevo che avrei dovuto dire tutto ai miei perché stavo usando i loro soldi per pagarmi le sedute. Così un giorno ci ho provato, ho trovato il coraggio e l’ho detto. Ma le cose non sono andate come speravo…”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”