“Ciao a tutti da Corrado. Nella storia che vi faccio leggere vorrei farvi capire come chi soffre di gelosia esagerata diventa dannoso anche agli amici attorno. Ho la fortuna di avere un gruppetto di amici fantastici, conosciuti durante i miei anni di studio fuori sede.

 

Anche quest’anno sono coinquilino di tre di loro in un appartamento accogliente, e anche gli altri stanno ancora in zona perché seguiamo la magistrale.  Uno dei coinqui, Manuel, è fidanzato da un po’ di mesi con Sonia, che quindi tutti noi abbiamo conosciuto tramite lui.

 

Lei sta un paesino vicino la città dove studiamo e viviamo. Quest’estate è successo che è scesa in vacanza Katia, una ragazza che fino a un paio di anni fa era con noi, ma che ormai si è trasferita in Svizzera. Sonia si è presa molto di gelosia, sapendo che lei e Manuel erano molto amici, e abbiamo vissuto una settimana tesissima.

 

Manuel ha stra-chiarito che non c’è niente tra loro, comunque poi lei è tornata su e la cosa è finita lì. Il mese scorso però Katia è tornata qui per un’altra settimana di ferie, e Sonia appena l’ha saputo ha cominciato ad andare fuori di testa. Per evitare altre tensioni, Manuel le ha allora proposto di passare quei giorni loro due da soli nella campagna dei suoi.

 

Che doveva fare più di questo? Katia ha passato quelle giornate con noi. L’ultimissimo giorno proponiamo di salutarla facendo la pizza a casa nostra. Sonia l’ha saputo e questo è quello che mi ha scritto . Vi anticipo che le conseguenze sono state allucinanti e in crescendo: è  incredibile dove può arrivare la gente che si fa i flash mentali…”

#1/17

#2/17

#3/17

#4/17

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”