“Ciao, mi chiamo Filomena, ho 24 anni e non mi era mai capitata una situazione simile, però, in un certo senso, sono molto felice nonostante tutto perché credo che al giorno d’oggi ci siano poche persone come quella della conversazione.
Sono un’amante di libri, leggo tantissimo ed amo scovare quelle piccole librerie di libri usati. Un bel giorno, mentre portavo a passeggio il mio cane, ho trovato questa libreria per strada; mi ero innamorata di un libro della Merini, ma non avevo abbastanza spiccioli per comprarlo, quindi ho chiesto al proprietario se gentilmente potesse tenerlo fino al pomeriggio perché sarei passata ad acquistarlo. Lui acconsente e nel pomeriggio, infatti, sono ritornata…ma c’è stata una “sorpresa”.
Preannuncio che posso sembrare sbigottita ed imbarazzata soltanto per la situazione inusuale, insolita; non mi era mai capitata una cosa simile. Posso dire che è giusto, ovviamente, che questa persona non mi abbia mentito, almeno per un lungo tempo ed esorto tutti voi ad essere liberi, ad essere folli come P. perché da ogni situazione può nascere davvero qualcosa di inaspettato.”

#1/15

#2/15

#3/15

#4/15

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”