“Buongiorno, mi chiamo Lucia, sono originaria di Sarno e quando avevo 20 anni sono salita al Nord per cercare lavoro perché dove abitavo io non c’era o era poco.
Comincio a lavorare come cameriera durante le stagioni e dopo un paio d’anni incontro un ragazzo della provincia di Torino che comincia a corteggiarmi e alla fine ci innamoriamo.
Siamo tanto diversi, lo capisco subito ovviamente, però lui è davvero quello che non avevo mai nemmeno provato a cercare perché non credevo di meritarmi tanto.
Dopo qualche tempo mi porta a conoscere la sua famiglia… che dire anche qui la differenza con la mia la sento, siamo proprio mondi diversi ma io rispetto entrambi. Dopo qualche anno di fidanzamento mi chiede di sposarlo e io accetto felicissima!
Così entro a far parte di questa famiglia del Nord ma mi ritrovo in un mondo familiare diverso.
Tipo da noi giù si passa molto tempo insieme, c’è molto l’idea di famiglia e si resta forse più legati pure alla famiglia d’origine…tipo tutte le domeniche pranzo insieme ecc..
mio marito e la sua famiglia invece sembrano meno legati e di conseguenza ci si frequenta meno…
Con il passare del tempo però comincio a notare una cosa in particolare..all’inizio penso non sia possibile, forse sono io che capisco male.
Ma all’ennesimo episodio strano, decido di scrivere a mia cognata Chiara e….
questo è ciò che è successo tra di noi… secondo voi nel 2024 è ancora possibile una cosa del genere??”
CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook