“Quando Lorenzo mi ha scritto per raccontarmi di questa ragazza che aveva conosciuto, all’inizio l’ho ascoltato con sincero interesse. Lui non è uno che si innamora facilmente, anzi, è sempre stato quello più scettico e razionale del gruppo. Ma stavolta era diverso: mi parlava di lei come se fosse uscita da un film romantico. Occhi verdi “smeraldo”, sorriso “disarmante”… Insomma, il classico discorso di chi ha perso completamente la testa.
Solo che, mentre mi descriveva tutti questi dettagli, ho cominciato a fare due più due. Qualcosa non mi tornava. Era troppo perfetta, troppo inaccessibile, e poi quel dettaglio sui costi… Mi è venuto un dubbio e, per scrupolo, gli ho messo la pulce nell’orecchio ed ha fatto una ricerca veloce online. Ed eccola lì, sulla pagina di un sito che non lasciava spazio a interpretazioni. Lorenzo non si era innamorato di una ragazza qualunque: si era innamorato di un’escort.
Ora, come diamine glielo spiego senza spezzargli il cuore? Spoiler: non posso. Ma forse, tra una battuta e l’altra, riesco a fargli aprire gli occhi.”




CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook