“Mi chiamo Chiara, ho 27 anni, e sto con Leonardo da due anni e mezzo. Non siamo perfetti, certo, ma ci siamo sempre trovati sulla stessa lunghezza d’onda per le cose importanti, i progetti di vita e nel farci sostegno a vicenda, momenti delicati compresi. O almeno, così pensavo.
Sabato scorso era una giornata importante per me: i miei nonni festeggiavano il loro anniversario di matrimonio. Una cena semplice, in famiglia, dove volevo portare anche Leo. Loro lo adorano e per me era simbolico: presentarsi insieme, condividere quel momento.
Lui però ha declinato. Mal di testa, stanchezza, una scusa detta con voce bassa ma rassicurante. Mi ha promesso che avrebbe recuperato in un altro modo. Io, ingenua, naturalmente gli ho creduto, come sempre. Poi succede quello che non ti aspetti. Scorri una storia su Instagram e lo vedi lì: Leonardo, al compleanno della sua ex. Non seduto in disparte, non di sfuggita. Con il braccio intorno a lei, ridono, brindano, sembrano una coppia in luna di miele. E io? A farmi foto coi miei zii, a giustificare l’assenza del mio ragazzo.
Quella sera non gli ho scritto. Ma il giorno dopo sì. Gli ho chiesto dov’era. E da lì è iniziato tutto.
Condivido questa chat perché so che ci sono tante ragazze che, come me, si fidano. E spero che leggendo le sue risposte capiate quando fidarsi smette di essere dolce… e inizia a essere sciocco. E fare male.”



CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook