“Ciao a tutti, vi scrivo per condividere con voi una chat tra me e mio padre…poco tempo dopo la scomparsa di mia madre.
Mamma è stata malata a lungo, e anche se sapevamo che quel momento sarebbe arrivato, nessuno è mai davvero pronto. Dopo anni passati a combattere con forza e grazia, alla fine se n’è andata, lasciando un vuoto enorme nella nostra famiglia, tanto grande quanto lei era immensa come persona, donna e madre.
Settimana scorsa ero via con il mio ragazzo e dal nulla mi sono sentita molto triste, così ho scritto a papà. Avevo bisogno di sentire una parola di conforto e di parlare di lei con qualcuno che la ama e l’ha amata come me, se non di più. Lui e la mamma erano l’immagine perfetta dell’amore, quello vero, quello che cresce ogni giorno, anche nella malattia.
E come solo lui sa fare, è riuscito a farmi sorridere. Ha tirato fuori un piccolo giochino che avevano tra loro, andato avanti per decenni e che ora ha voluto condividere anche con me, facendomi ridere di cuore e sentire vicinissima a mamma.
Mamma non è mai stata solo un raggio, ma proprio tutto il sole per noi. E anche adesso, in un modo tutto suo, continua a portare luce nei nostri cuori.
Spero questa chat possa arrivare a chi, come me, sta cercando un po’ di calore nei ricordi. Forse farà sorridere qualcuno. A me, quel giorno, ha fatto sentire meno sola.”



CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook