“Ciao Spunte Blu, sono Azzurra e vi scrivo perché mi sento disperata e ho davvero bisogno di aiuto. Mia sorella minore, Giorgia, sta attraversando un momento difficilissimo e io non so più come aiutarla. È confusa, spaventata, e sta pensando di prendere una decisione che potrebbe cambiarle la vita per sempre. Io, però, sono convinta che sia la scelta sbagliata, e temo che se non la fermo in tempo se ne pentirà profondamente.
Ho provato a parlarle, a farle capire che ci sono altre strade, che non deve affrontare tutto da sola. Le ho detto che ci sono io, che c’è la nostra famiglia, ma lei non vuole ascoltare. Ogni volta che cerco di aprire il discorso, finiamo solo per litigare e allontanarci di più. Ho paura che, andando avanti così, prenderà una decisione senza consultarci, pensando di proteggere tutti noi… ma in realtà chiudendosi in un dolore che non posso sopportare di vedere.
Mi rivolgo a voi perché non so più cosa fare. Spero che il vostro supporto, o magari i vostri consigli, possano darmi una mano a trovare le parole giuste per farle cambiare idea. Lei è giovane, ha tutta la vita davanti, e voglio che capisca che non è sola, che può affrontare tutto questo, ma non così. Aiutatemi, per favore!
Vi lascio gli screen di seguito.”




CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook