“Mi chiamo Marta e fino a due giorni fa ero convinta di avere una relazione stabile: io e Nicolò insieme da quasi due anni, le cene con sua madre, le domeniche a casa di suo padre, le serate con sua sorella Aurora che ormai consideravo una delle mie migliori amiche.
Una famiglia costruita piano piano, senza forzare, ma con affetto. Se qualcuno mi avesse detto che sarei diventata la “ex” senza che nessuno me lo comunicasse, avrei riso.
E invece eccomi qui. Tutto è iniziato per una cosa banalissima: volevo solo chiedere a Aurora a che ora trovarsi per il suo compleanno. Una cena di famiglia, come ogni anno.
Mi sembrava normale esserci, anzi, ci tenevo. Le avevo già preso il regalo, uno a cui avevo pensato per settimane. Mai avrei immaginato quello che sarebbe uscito da quella chat.

Aurora all’inizio era strana, evasiva. Poi, piano piano, mi ha detto che “non le sembrava il caso” di invitarmi. Io pensavo scherzasse. Lei invece pensava stessi scherzando io…!

A quanto pare Nicolò aveva annunciato alla famiglia e perfino agli amici che ci eravamo lasciati. Peccato che io non sapessi niente. Zero.
Sono diventata l’ex senza essere mai stata lasciata. E questa è la chat in cui l’ho scoperto.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”