“Sono Elly. Il mio ragazzo dice che le donne non capiscono il calcio ed è meglio che faccia la baby sitter a sua nipote che tanto non seguo la partita!!!

Ma io il calcio lo seguo bene e lo capisco invece. Ci tengo a vedere gli europei. Ci tengo a seguire la partita. Poi a sta nazionale mi sto affezionando. Quel gol al 98° contro la Croazia mi ha fatto capire che bisogna credere fino alla fine, sperare, crederci, non mollare. Mi hanno ispirato tantissimo. Già lo so che molti maschietti che magari mi stanno leggendo penseranno “guarda quella povera cretina che invece di godersi lo sport sogna, pensa ai sentimenti”.

Io penso che il calcio sia anche sentimenti, anzi soprattutto. Il calcio è soprattutto cuore ed è per questo che è uno sport che amiamo. Non mi interessano le super squadre che comprano giocatori dagli stipendi da capo giro. Non mi interessano sti scambi tra mercenari: giocatori che non hanno un cuore e che giocano solo per i soldi.

A me piace il sudore vero, il tutto contro tutto, il tentare contro ogni pronostico, mi piace l’umiltà di una squadra che continua a tirare in porta fino alla fine, perché sa di stare giocando per l’Italia.

Ecco gli screen di come è andata la mia storia e di come ho risposto al mio ragazzo.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”