“Mi chiamo Adriana e vi scrivo per condividere con voi una conversazione con il mio ormai ex fidanzato. Non sono mai stata il tipo da mettere in piazza le cose personali, ma questa volta non riesco a tenere tutto dentro. E forse voglio un po’ metterlo in imbarazzo e vendicarmi un pochetto, lo ammetto.

Salvo è sempre stato quello geloso della coppia, mai in maniera patologica o simili… ma in quel fastidioso modo per cui deve avere il controllo di tutti, specialmente della tua vita. Io ho sbagliato tanto, lo ammetto. Per amor della pace gli ho dato sempre più spago… dal ristorante, alla discoteca, al mio outfit… sceglieva sempre tutto lui. Ma quando è troppo, è troppo.

Tutto nasce da un messaggio assolutamente innocente: gli scrivo per dirgli che domani mi vedrò con Ilaria, una delle mie migliori amiche, e che ne approfitterò per invitarla a passare qualche giorno al mare da me quest’estate. Premessa: quella stessa settimana lui sarebbe andato a Maiorca con gli amici, quel tipo di amici che non vorresti per il tuo ragazzo e soprattutto con cui non vorresti che il tuo ragazzo andasse in vacanza, ma alla fine poi ci pensi, sai che ti fidi di lui e ingoi il rospo. Se in una relazione non c’è fiducia… non c’è relazione, no?

Che succede? Che comincia a chiedermi, prima con leggerezza, poi con insistenza, di invitare un’altra amica. Maria magari. Anche se non gli importa davvero chi, solo che non sia Ilaria. Mi propone persino di invitare sua sorella! Quando riesco a cavargli di bocca il perché, vedo rosso.

Sinceramente penso di aver fatto la scelta giusta. Ah, ovviamente sua sorella mi scrive giornalmente dando a me della matta. Forse è proprio di famiglia.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”