“Ciao, mi chiamo Ilaria, ho 37 anni e sono mamma di due bambine di 8 e 9 anni che, ci tengo a dirlo, amo alla follia naturalmente.
Quando mi sono sposata, ho deciso di dare priorità alla mia famiglia, alle mie bambine, e così ho accettato un lavoro che non corrispondeva esattamente ai miei interessi perché era vicino a casa e mi consentiva di lavorare solo mezza giornata. Finché le bambine erano piccole, l’ho fatto volentieri. Poi io e mio marito ci siamo separati, le bambine sono cresciute e io ho cominciato a sentire un grande senso di insoddisfazione. Quel lavoro non mi bastava più. Volevo dedicarmi a ciò che avevo sempre amato e per il quale avevo studiato. Dopo molti cv inviati in giro, finalmente ricevo una proposta di lavoro degna di tale nome. È la mia grande opportunità. L’azienda però è a 500km da casa. Devo trasferirmi, se voglio fare il lavoro dei miei sogni… ma c’è un grande problema. Le bambine non vogliono seguirmi…hanno tutta la loro vita nel posto in cui sono cresciute.
Dopo giorni di pensieri e tribolazioni prendo la mia decisione e quando penso di aver sistemato tutto, ecco che mi arriva una tegola in testa che rimette in discussione tutto. E io sinceramente non so più se sto facendo la cosa giusta ♀️”




CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook