“Ciao Spunte Blu, mi chiamo Annalisa e sono la mamma di una ragazza di 16 anni, Aurora. Vi scrivo perché quello che è successo ieri ha dell’incredibile e devo condividerlo per capire se il mondo è impazzito o se sono io che sono rimasta indietro.
Allora mia figlia Aurora ha una compagna di scuola che anche una sua cara amica: Matilde. Si conoscono fin dall’asilo. Sono amiche da sempre.
Matilde tra poco compie gli anni e sua madre ha organizzato una festa in grande stile, anche un po’ esagerata secondo me! Alla festa ha invitato tutta la classe. Letteralmente tutti: i maschi, le femmine, quelli simpatici e quelli antipatici. Tutti tranne una persona: mia figlia Aurora.
Potete immaginare la scena: Aurora torna a casa in lacrime, si sente esclusa, pensa di essere sbagliata o di aver fatto qualcosa di grave. Io, da mamma, cerco di consolarla ma davvero non so cosa dirle… Così decido di scrivere alla mamma di Matilde per farmi spiegare la situazione. E quello che leggo mi lascia senza parole!… Leggete voi stessi le motivazioni. Io sono ancora sotto shock.”
CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook