“Care SpunteBlu, sono la mamma di una ragazza adolescente che sta facendo impazzire sia me che suo padre!! Emma, così si chiama mia figlia, era una bambina così dolce e carina.. e poi è arrivata l’adolescenza e tutto è cambiato! Emma è diventata litigiosa, arrogante e saccente e tutto è successo quasi all’improvviso, dall’oggi al domani!!

Naturalmente io e mio marito siamo consapevoli che l’adolescenza è fatta così e che quando l’adolescentite colpisce i figli non si può fare altro che stringere i denti e lottare.. detto questo Emma ci sta davvero mettendo alla prova! Adesso ha la fissa di voler uscire la sera e anzi vorrebbe stare fuori fino a tardi, ma ha solo 16 anni e io e suo padre riteniamo che sia troppo giovane per stare in giro fino a tarda notte!! Quindi si, può uscire, ma entro le 22 deve tassativamente essere a casa, senza eccezioni.

Come immaginerete le litigate sono all’ordine del giorno!!

L’altro giorno, proprio in seguito a un brutto litigio su questo tema, Emma è uscita di nascosto verso le 19 ed è sparita: il telefono era staccato e all’1 di notte non era ancora tornata e noi eravamo terrorizzati!! Poi mi scrive mia cognata..”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”