“Ciao Spunte Blu! Sono Marina e sono una parrucchiera. Come ben sapete, in questo periodo non ce la stiamo passando proprio benissimo… Anche nella mia regione, da lunedì, saremo in zona rossa e io assieme alle mie colleghe siamo costrette a chiudere il salone per (almeno) le prossime due settimane e immagino anche a Pasqua. Una volta arrivata la notizia ufficiale dalla regione, nella serata di venerdì abbiamo deciso di avvisare su Whatsapp e per telefono tutte le nostre clienti della temporanea chiusura e della cancellazione degli appuntamenti. Abbiamo inviato un messaggio uguale per tutti che spiegava la situazione e indicava il numero di telefono per chiamare per eventuali futuri appuntamenti e spostamenti. Il solito messaggio con la comunicazione arriva anche alla cliente in questione, che comincia a rispondermi in maniera molto diversa da tutte le altre. Decido di risponderle gentilmente e di fare il possibile per accontentarla, è pur sempre una cliente da mantenere, pensavo. Eppure, nonostante tutto il mio impegno, ecco com’è andata. Spero di non aver esagerato”

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