“A nostro figlio piace Elsa. Mio marito non capisce cosa sia la libertà di espressione.

Sono la mamma di Francesco, uno splendido bambino pieno di gioia e di interessi. Eravamo al parco e c’erano Elsa e Anna di Frozen. Francesco va pazzo per Elsa. Io lo vedo come cerca di cantare la canzone Let it go. Ripete le movenze, è bravissimo a imitarla. Lui è felice così. Appena ha visto la ragazza vestita da Elsa gli si sono illuminati gli occhi. Era felicissimo, gioioso, con quegli occhi pieni di gioia che solo i bambini e le bambine riescono ad avere.

Ho pensato che per il prossimo carnevale potrebbe vestirsi da Elsa. Innocentemente l’ho detto a mio marito. Ma ecco come mi ha risposto. Ecco di cosa mi ha accusata. Io non so come la pensate voi di spunte. So che vi leggono in tanti. E per questo ho voluto fare questo esperimento di mandarvi la mia prima chat per vedere cosa dicono le mamme e i papà che vi seguono. Vorrei tastare il polso della situazione.

Io sono per la libertà. Se ti piace qualcosa, segui i tuoi sogni, diventa chi vuoi essere, anche solo con la fantasia. Non giudico, ma lascio essere.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”