“Ciao Spunte, vi invio la chat della conversazione con il mio ragazzo Giulio. Lui insulta sempre le donne e non lo sopporto più.

Non credo di essere la sola ad avere questo problema. Penso che nel nostro paese sia piuttosto diffuso un comportamento misogino tra gli uomini. Per questo mi permetto di inviare la chat, perché penso possa essere utile far nascere un dialogo su questo argomento. Parlare smuove il problema e magari apre le menti. Molti uomini ti trattano come una merda, si sentono dio in terra, pronti a giudicarti e a farti sentire una cacca.

Per esempio ogni volta che un automobilista fa qualche errore alla guida, il mio ragazzo dice “Lo vedi sarà una donna”. Ogni volta che qualche donna gli dà fastidio, dice che è una tr** o una putt** di merd*. Io non ne posso più di questo atteggiamento. Lo avete notato anche voi nei vostri uomini (padri, fratelli, fidanzati, amici)?

Mi sa che è qualcosa di culturale, tipo che vedi che lo fa tuo padre e i tuoi amici e lo fai pure tu. Però noi donne così siamo sempre bersagliate, sempre sminuite. E questo non mi sembra giusto, perché invece coltivare l’autostima, avere il sostegno dei nostri uomini è importante a tutti i livelli. Noi donne siamo solo persone, come gli uomini, alcune di noi sono geniali, altre delle sciroccate, altre sono capaci in una cosa, altre in un’altra. Penso che è ora di alzare la voce e farci sentire. Leggerò i commenti per vedere se ci sono storie come la mia e per vedere se si crea un dibattito utile da questa chat. Buona serata. Grazie per la pubblicazione.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”