“Ciao amici e amiche di Spunteblu!
Sono Pia, un’illustratrice freelance, e negli ultimi tempi ho sentito il bisogno di un cambiamento radicale nella mia vita. Dopo un periodo di delusioni e stress, mi sono resa conto che la frenesia della città stava soffocando la mia creatività e la mia voglia di vivere. Così ho deciso che era arrivato il momento di ritrovare un po’ di pace, riconnettermi con la natura e, magari, scoprire uno stile di vita diverso.

Scorrendo su Facebook, mi sono imbattuta in un annuncio che sembrava fatto apposta per me: un ecovillaggio cercava una nuova inquilina. Mi sono detta: “Perché no? Potrebbe essere l’occasione giusta per ricominciare, circondata da tranquillità, verde e persone che vivono in armonia con l’ambiente”.

Ho deciso di scrivere subito a Tamara, la responsabile, per saperne di più. Ma quello che è emerso dalla nostra conversazione mi ha completamente spiazzata. Quella che credevo fosse una tranquilla esperienza di vita comunitaria si è rivelata qualcosa di… molto, molto diverso da come l’avevo immaginata. Più approfondivamo, più scoprivo dettagli che mi lasciavano tra lo stupito, l’incredulo e, lo ammetto, anche un po’ spaventata.

Buona lettura, e… fatemi sapere che ne pensate! Avete mai avuto esperienze simili?”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”