“Faccio due lavori, cameriera e baby sitter. Il mio compagno invece non fa niente. È depresso o è solo pigro?? Non ci sto capendo niente.

Mi sento arrabbiata col mio compagno e contemporaneamente cattiva. Mi sento una stro** ma anche una persona sfruttata e non riconosciuta.

In questo periodo il mio compagno non lavora. Sta tutto il giorno a casa a ciondolare da una stanza all’altra. Non fa niente. Né pulisce, né cucina. Però pretende che sia io a farle queste cose. Io che per camparci sto facendo due lavori, signori e signore. Due. Lavoro al ristorante come cameriera. Servo i tavoli, apparecchio, sparecchio. Mi prendo gli insulti della gente perché il cuoco è il proprietario col vezzo artistico di mettere la rucola ovunque, pure sulla pasta (ve lo giuro). Faccio anche la baby sitter. Mi occupo di una bambina con la passione per le merendine che la madre non le proibisce. Io sono solo una servente, ho detto una volta che mi sembrava sbagliato farla mangiare così, ma la madre mi ha detto di stare al mio posto e io sto al mio posto. Il lavoro mi serve.

Il mio compagno non fa niente se non lamentarsi. È un momento no? È depresso? Io penso che se sei depresso nemmeno ti lamenti. Lui invece ha tante forze per lamentarsi e per dirmi che sono mancante in qualcosa. Ma come faccio a fare due lavori più pulizie e cucina a casa??? Me lo spiegate voi!”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”