“Ciao lettori di spunteblu, nel mio gruppo di amiche sono diversi mesi che si è creata una situazione piuttosto scomoda, dove è difficile mantenere un ambiente sereno e stimolante. Laura, una delle amiche con cui sono più legata, ha litigato con un’altra per un motivo un po’ delicato, dal quale tutte stiamo cercando di tenerci a debita distanza, perché non vogliamo essere coinvolte.

Purtroppo qualche giorno fa Laura ha scoperto del mio nuovo gruppo di lettura che ho voluto mettere su per condividere la nostra passione per i libri. Ovviamente, essendo che l’altra ragazza con cui ha litigato legge moltissimo, l’ho inclusa nel club senza pensarci troppo.

In realtà il motivo è anche un altro, lo stesso per cui nessuna voleva che chiamassi Laura. Parlando su whatsapp ho provato a spiegarle, ma lei continua a non ascoltarmi e l’unica cosa che è stata capace di fare è di mettermi davanti a una scelta. È assurdo che nel 2024 due ragazze debbano ancora litigare per questi motivi, invece di imparare ad avere comprensione verso il prossimo e a sostenersi.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”