“Il mio compagno sperpera i soldi. Ecco le mie 10 regole di DOWNGRADE.

Abbiamo sempre vissuto pensando che le cose sarebbero sempre andate meglio, che avremmo potuto spendere sempre di più, che avremmo avuto sempre più macchine, che avremmo potuto mangiare sempre più carne. Purtroppo quella era solo una bolla, una favola finanziaria. La realtà è che guadagniamo meno dei nostri genitori e abbiamo meno sicurezze.

Ho proposto al mio compagno quindi di fare economie. Io lo chiamo downgrade che è l’opposto di upgrade, quell’upgrade che ci propongono gli eCommerce quando ci propinano un prodotto leggermente migliore e che costa di più. C’era pure un programma TV tempo fa: scambia la tua tv con una più grossa se rispondi giusto a queste domande.

Beh, magari. C’è una sorpresa e questa sorpresa prosciugherà tutte le nostre risorse. Non si può più scialacquare tutto e pensare che domani andrà meglio. Per noi domani è già oggi e io sono pronta a fare la mia parte. Sicuramente a qualcuno posso sembrare pazza, ma è così che sento sia giusto fare. Questo è l’investimento più importante che stiamo facendo.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”