“Un mio ex mi ha scritto dopo 9 anni. Ho avuto la mia rivincita.

A volte i fulmini cadono a ciel sereno. Così dal nulla, dal niente proprio viene fuori che sto ex mi scrive. Mi chiede di vederci. Vuole riprovarci.

Nove anni sono nove anni. Cioè nove anni fa era il 2016. Praticamente un’altra era geologica. Non c’era ancora stato il covid, non c’erano le guerre che ci sono oggi, c’era ancora Twitter, non c’era l’intelligenza artificiale. In questi anni tantissime cose sono cambiate nella mia vita. Tantissime davvero. Non sono più la stessa persona che ero. Se mi guardo indietro mi viene da sorridere, guardando a quella ragazza insicura, timida, paurosa. Avevo moltissime paure irrazionali costruite negli anni a suon di traumi accumulati. Poi pian piano mi sono liberata da una serie di cose e sono rinata. Mi ci è voluto un sacco di impegno, di costanza e tantissimi fallimenti. Ma sempre ogni volta che fallivo ritentavo.

I messaggi del mio ex mi sono sembrati come venire da un’altra dimensione, da un universo parallelo in cui io ero ancora una ragazza insicura e timida. Come ho fatto ad avere la mia rivincita? Tutto è iniziato un tardo pomeriggio.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”