“Ciao a tutti i lettori della pagina, cosa c’è di peggio del proprio 60esimo compleanno? Che la tua famiglia se lo dimentichi, ovviamente. E cosa c’è di peggio di essere l’ultimo pensiero dei tuoi figli? Il fatto che uno di loro ti faccia causa.
Mi chiamo Maria, per gli amici Mary, e qualche giorno fa ho compiuto 60 anni. Il giorno del mio compleanno però nessuno mi ha fatto gli auguri. Non mio marito, che è andato come al solito al lavoro prima che mi svegliassi, non mio figlio maggiore che non vive più con noi, non mia figlia minore, che ha dormito dal ragazzo. Noi madri però si sa, siamo abituate a non essere tenute in considerazione, perciò non me la sono presa più di tanto.
Il colpo di grazia però me l’ha dato il messaggio che ha scritto Filippo sulla chat di famiglia… e la risposta di Loredana: vuole farci causa perché non ha chiesto lei di nascere e non è per niente contenta di come è andata la sua vita.
Giuro che mi sono sentita sprofondare… un fallimento. Cerco sempre di dare il meglio a tutti, di essere la risposta a tutte le loro domande e poi… questo? Il giorno del mio compleanno?”
CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook