“Ciao, sono susanna. Il mio cane leo sta per morire. Il veterinario ci ha consigliato di abbatterlo perché soffre tanto ma io non sono pronta.

Vi invio la discussione che ho avuto col mio compagno. Abbiamo opinioni completamente diverse. Vi scrivo per chiedervi cosa fareste al mio posto. Cosa posso fare? Cosa devo fare?? Cosa è giusto e cosa sbagliato? Io non lo so. Sono molto confusa e non sono pronta a dirgli addio.

Leo è un cane bellissimo, molto dolce. Quando stava bene è stato il nostro compagno inseparabile di uscite, viaggi e momenti importanti. Ci siamo incontrati per caso. Era sotto casa mia. Chissà da dove veniva. L’ho portato dentro e da allora è stato il mio cane, il mio amico più caro per tanti anni. Purtroppo quando prendi un cane sai già che prima o poi ti lascerà. Sai già che morirà prima di te. Ma non ci pensi mai. Ti godi il momento. Ti convinci a un certo punto che non vi separerete mai, che farà sempre i salti di gioia quando torni, che ti farà compagnia sino alla fine. Ma non è così…

Ora il mio Leo si è ammalato in modo grave e non c’è nulla da fare. Non sono pronta a salutarlo per sempre. Sono in cerca di conforto.”

 

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”