“La figlia di mio marito non si preoccupa di suo padre con l’Alzheimer. Non so più che fare.
Sono sposata con un uomo in seconde nozze sue. Lui aveva già una figlia, l’unica, a cui ha dato tutto, preoccupandosi che tutto fosse in ordine, intestandole case, e sistemandola. Ora lei se ne frega di suo padre ammalato.
Non se ne cura per niente. Io non sono una persona perfetta, so di avere i miei difetti. Sono una persona sempre con la testa in aria. Faccio mille progetti, ho sempre la valigia pronta e ogni volta che posso scappo, scappo per un altro paese, un’altra città, un’altra situazione. In questi anni ho coinvolto mio marito nei miei viaggi ed è stata una vita bellissima insieme, abbiamo cercato di essere più spensierati possibile.
ora però la malattia ha bussato alla nostra porta. Non è una colpa. Se la salute c’è o non c’è purtroppo è solo un fatto di fortuna prevalentemente. Fa male pensare a quanto poco abbiamo sotto controllo nel bene e nel male, anche se ci illudiamo di poter controllare le cose, di essere in grado di direzionarle e di prevederle, spesso non è così.
Sua figlia non si sta comportando da brava figlia e io vi invio questa chat un po’ per amarezzA e un po’ per sfogo. Spero mi pubblicate.”




CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook