“Ciao a tutti. Mi chiamo Filomena e sto per diventare madre. Oltre a questa gioia che mi porto dentro e nel cuore, perché ho sempre sognato di diventare madre, c’è qualcosa che mi turba profondamente: il mio compagno.
Sono stanca, delusa, incazzata. E non è una roba piccola…
È qualcosa che mi scava dentro da settimane, forse mesi. Una paura enorme che mi tiene sveglia, e che ieri è esplosa tutta insieme. La verità è che la maternità, per quanto meravigliosa, mi spaventa molto.
E per quanto io cerchi di prepararmi, di tenere insieme i pezzi, di essere lucida, organizzata, razionale… ci sono momenti in cui mi rendo conto che sto farò tutto questo da sola. Da tempo gli chiedevo di informarsi e organizzarsi su una questione veramente importante, ma lui niente.
Se siete madri, padri, o lo state per diventare… leggete. Se siete stanchi dei ruoli imposti, delle aspettative diseguali, dei “ma dai, è sempre stato così”, leggete.
Perché questa non è solo una lite. È un urlo silenzioso che tante donne tengono dentro. E io, ieri, non sono più riuscita a tenerlo…”



CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook