“Care SpunteBlu, mi chiamo Marzia, ho 28 anni e vivo in un piccolo e malconcio condominio di una grande città del nord Italia.

Nel mio condominio non siamo in tanti ma questo pare non contare: anche così non riusciamo ad andare d’accordo! La minimissima cosa, il minimo problema crea subito rabbia e malumori, discussioni infinite e ripicche infantili, neanche fossimo in un asilo di bimbi anziché tra persone adulte. La verità è che ognuno pensa solo a se stesso senza pensare che nel condominio non ci vive solo lui.. ma è anche vero che molte persone non fanno altro che creare polemica gratuita per tutto, rifiutandosi da un lato di trovare un compromesso e dall’altro semplicemente di farsi i fatti propri!

Ecco forse il nucleo della questione è questo: farsi i fatti propri! Perché davvero quando si inizia a scavare nell’immondizia dei vicini di casa per giudicarli, allora forse siamo alla fine del buon senso.. anche della civiltà!!… A questo proposito leggete cosa è successo a inizio anno nuovo…”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”