“Io e Lorenzo siamo andati da poco a convivere insieme. Lui abita in un’appartamento e io sono andata a stare da lui. Lui ha una splendida libreria. Un pomeriggio che ero sola a casa, ci trovo una cosa che riguardava la sua precedente relazione con una deficiente.
Io sono diventata verde. Cioè si tratta di una cosa estramemente intima, una quaderno molto intimo, molto da coppietta felice, che hanno condiviso insieme. Mi sento super gelosa perché io con lui non ho condiviso tutto questo. Loro hanno condiviso un sacco di cose insieme: viaggi, amici, parenti. Leu le ha regalato tantissime cose, anche costose, me lo ha detto lui. A me non ha regalato nulla di costoso.
Lui ha ancora il numero di lei nel cellulare. Ha ancora conversazioni di anni fa salvate su WhatsApp. L’ho visto per puro caso, perché lui mi dà il suo cellulare quando guida per esempio per chiamare sua madre e scorrendo la rubrica ho visto il suo nome. Insomma.
Vi scrivo perché mi sento pazza e non vorrei assolutamente esserlo. Vi scrivo per sapere la vostra esperienza. Come si fa con la gelosia del passato?? Perché la proviamo?? Perché siamo gelosi delle esperienze dei nostri fidanzati con le loro ex?? Perché ci ostiniamo a volere competere con fantasmi del passato?? Vi prego niente insulti. Sono solo un essere umano che cerca di capire. Come posso fare a gestire queste emozioni così irrazionali?”


CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook