“Cari lettori di Spunte Blu, una questione spinosa che voglio condividere con voi che se state leggendo su un social vuol dire che al 90% la pensate come me.
Scrivo per un fatto assurdo capitato a mia figlia di 9 anni. Una bambina in gamba, studiosa e con molte passioni, soprattutto una: quella del latino americano. Ma non voglio divagare perché c’entra poco. Volevo solo farvi avere un quadro completo della situazione che andrete a leggere.
Dicevo, l’altro giorno a mia figlia la maestra affida un compito particolare: scrivete una lettera da voi stessi del futuro, quindi tra 20 anni circa, direttamente dal futuro come se steste vivendo quelle cose in quel momento. Non so se sono stata chiara. Era un compito a casa. Il giorno dopo mia figlia torna a casa in lacrime perché ha ricevuto un NoN classificato. La maestra dice che non è valutabile…e poi aggiunge parole anche più gravi.
Mia figlia piange per un giorno intero e io non ci sto più. Se devo essere sincera. Quindi scrivo alla maestra, che conosco pure bene perché andavano a scuola insieme…e guardate che conversazione grottesca esce fuori. Ma io dico, davvero facciamo educare i vostri figli da gente così limitata??
Dai vi prego, datemi un vostro parere sulla questione perché sono davvero molto curiosa.”
CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook