“Ciao Spunte Blu, sono Cristiano, papà di un bambino dolcissimo, Dario, che è davvero gentile ed educato. Io e la sua mamma ci siamo lasciati qualche mese fa di comune accordo perché dopo un po’ di anni tra noi le cose erano cambiate. Io ora ho una nuova compagna, Maria. Ci amiamo tantissimo ma la vita delle volte ti mette davanti a sfide inaspettate. Diciamo che ultimamente siamo vivendo una situazione un po’ complicata.

Con l’affidamento condiviso, Dario starà da noi (cioè a casa mia, dove Maria si è trasferita da poco) per tre giorni a settimana. Voglio davvero che si senta accolto e amato, perché so che per un bambino è difficile accettare la separazione dei genitori, soprattutto a questa età. Voglio che percepisca questa casa come un posto sicuro, dove può essere se stesso e sentirsi tranquillo.

Il problema è che, ultimamente, mi sembra che Maria e io non siamo proprio sulla stessa lunghezza d’onda. Alcune delle cose che mi ha detto mi hanno sorpreso e mi mettono in difficoltà. Non so come comportarmi, perché vorrei solo che andassero d’accordo. Mi sento in una posizione molto scomoda e non so se sono io che mi faccio troppi problemi, però mi sembra che la situazione stia diventando sempre più complicata. Soprattutto con questa questione della “lista”.
Ecco com’è andata l’ultima volta che ne abbiamo parlato… Voi che ne pensate? Cosa dovrei fare?

Vi lascio di seguito gli screen.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”