“Ciao spunteblu, vi scrivo perché una mia amica, Chiara, la ragazza della chat che voglio farvi leggere, non mi parla più da almeno due settimane. O meglio, mi parla per dirmi semplicemente che le ho rovinato la vita e che, appunto, non vuole parlarmi. Abbiamo litigato a causa di quello che è successo a una festa in discoteca, e si ostina a dire che è stata tutta colpa mia. Io e lei ci conosciamo da diversi anni ormai, e quando abbiamo cominciato a uscire con la stessa compagnia lei già era fidanzata con Luigi, il suo ragazzo.

Ho sempre visto la loro relazione come la classica cotta da adolescenti che poi si trasforma in abitudine con gli anni. A me lui non è mai particolarmente piaciuto, soprattutto negli ultimi tempi dove so che chiara ci litiga spesso a causa dei suoi impegni che non le permettono di stare sempre con Luigi quando lui non lavora.

Leggete cosa ho fatto quando mi sono ritrovata davanti a una situazione compromettente. Sono sicura che tutte le ragazze che hanno amiche a cui vogliono veramente bene capiranno cosa significa volerle aiutare. Peccato che la reazione impulsiva di Chiara ha creato una situazione di cui adesso mi incolpa, togliendomi addirittura il saluto. Come faccio a farle capire che non sono responsabile delle azioni degli altri e ricucire la nostra amicizia?”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”