“Ciao Spunteblu, io mi chiamo Elisa e oggi ho fatto una cosa molto coraggiosa. Una cosa che volevo fare da tempo e che proprio non riuscivo a mettere in atto. Avevo paura che per me sarebbe finito tutto e che mi sarei sentita terribilmente in colpa, invece ho trovato il coraggio.

la mia famiglia gestisce un ristorante da 3 generazioni. Uno dei pochi locali storici che è riuscito a resistere a tutti questi anni di crisi economica. Se nasci nella mia famiglia sei destinato a lavorare lì e non ci sono altre opzioni. Anzi, deve essere il sogno della tua vita . Per me non è così. A differenza dei miei genitori io voglio laurearmi. È da tanto che penso a confessare questa cosa e nel frattempo, negli ultimi mesi, mi sono informata e ho cercato su internet diversi corsi, soprattutto online, così da poter lavorare nel frattempo.
Oggi si è presentata un’occasione che non potevo perdere e anche se avevo paura ho confessato tutto a mia madre. La sua reazione è stata proprio quella che mi aspettavo ma la cosa bella è che io adesso mi sento bene, libera!”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”