“Ciao a tutti Spunte blu, mi chiamo Alessandro e vi scrivo perché ho bisogno dell’opinione delle vostre lettrici, già mamme e non, su un tema delicato: la gravidanza. Quante di voi la percepiscono come una cosa “contro natura”?
Vi spiego da dove nasce questa domanda così… atipica.
Venerdì sera sono andato come sempre a cena dai miei. Di solito io e Ludovica, la mia ragazza, ci andiamo insieme, ma questa volta ero solo perché lei aveva un impegno. Succede che durante la cena mia sorella annuncia alla famiglia di essere incinta e ovviamente passiamo la serata a festeggiare la splendida notizia! Io e mia sorella siamo molto legati, perciò dire che mi sono emozionato è davvero riduttivo. Nel durante scrivo subito a Ludo e anche lei è molto contenta di diventare zia.
Torno a casa e sull’onda delle emozioni della serata chiedo a Ludo cosa ne pensi del tema dei figli: quando, quanti ecc. Ma la risposta che ricevo è a dir poco inaspettata. Non è che non li vuole, ma non ne vuole di propri. E se devo dirla tutta, per me la motivazione è ancor meno comprensibile.
Dal momento che non voglio essere o passare per quello che è chiuso mentalmente chiedo una mano al pubblico femminile. Sinceramente non so come muovermi… vi lascio gli screen e grazie in anticipo per il vostro aiuto.”



CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook