Il mondo è cambiato, è palese, ed è cambiato in una maniera talmente veloce che se penso a com’era quando ero piccolo mi aumentano all’istante i capelli bianchi. Quindi chiudo gli occhi e cerco di non pensarci. Ma è inevitabile ricordarmi come un tempo era complicato arrivare a conoscere una persona.

Io che faccio parte della generazione che per prima ha testato l’arrivo dei cellulari, mi ricordo benissimo come, prima alle scuole medie e poi alle superiori, avevi due opzioni per provarci con una tipa: o facevi alla vecchia maniera e ti presentavi al suo cospetto con un kilo di gomgel fra i capelli, oppure mettevi in moto mezza scuola per trovare il suo numero di cellulare.

Il numero di cellulare ha quindi cambiato la seduzione. Però bisogna dire che almeno una volta andavi a cercare i numeri di chi già conoscevi almeno un po’, quindi raramente ti ritrovavi a mandare messaggi (per i quali mandavi in bancarotta la tua famiglia a suon di ricariche) a una perfetta sconosciuta.

Poi però le cose sono cambiate, i messaggi sono diventati gratuiti, è arrivato internet, c6, netlog, msn, badoo, facebook, twitter, instagram, whatsapp, snapchat, telegram, tinder e compagnia bella. Siamo rovinati. O quasi. Ma una cosa è certa, senza le chat non esisterebbe questo sito, quindi ringraziamo la modernità.

Ma veniamo a noi, perché tutta ‘sta manfrina prima degli screen? Perché quello che state per leggere probabilmente vi causerà crisi epilettiche, quindi leggete con cautela, noi raramente siamo rimasti scioccati da una delle storie che ogni giorno ci mandate, ma questa ci ha mandato in crisi. Buona lettura.

#1/19

#2/19

#3/19

#4/19

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”