“Buonasera amici di Non mentire di fronte alle spunte blu, mi chiamo Giulio e da sei anni sono fidanzato con Emma. Fino a qualche tempo fa stavamo molto bene insieme, io mi sentivo molto innamorato di lei; da circa un paio d’anni, però, Emma si è iscritta su Instagram.

 

All’inizio lo usava poco, come Facebook. Lo controllava per vedere cosa pubblicavano gli amici e i personaggi famosi che segue.  Poi ha iniziato a sperimentare con gli hashtag e ha cominciato ad avere dei follower… e da lì è iniziata la sua mania: in ogni posto che andiamo si mette in posa per venti minuti per fare lo scatto perfetto, perde un sacco di tempo per fare storie su ogni minima cosa che succede, passa ore a scrollare la schermata.

 

Io all’inizio pensavo fosse una mania passeggera, ma ora inizio a preoccuparmi. Soprattutto perché ha capito che più le foto sono hot, più follower, like e commenti prende. Io, lo ammetto, sono geloso quando vedo le sue foto mezza nuda pubblicate ogni giorno.

 

E quando le ho chiesto il perché di tutto questo, lei mi ha risposto che vuole diventare una influencer.  Credevo che fossimo una coppia perfetta e che fossimo oltre i meccanismi da social… stavamo iniziando a pensare di convivere, ma a questo punto non so più che fare!”

#1/17

#2/17

#3/17

#4/17

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”