“Ciao a tutti!!! Vi scrivo perché sono molto delusa e forse solo a 30 anni sto capendo che non bisogna aspettarsi troppo dalle altre persone, perché alla fine ci deluderanno sempre.

Quindi vorrei raccontarvi cosa mi è successo per capire se sono io che vedo le cose in un modo troppo romantico, o se davvero tra madri e soprattutto tra amiche, ci si dovrebbe aiutare un po’ di più.

Gli ultimi mesi sono stati difficilissimi tra problemi di salute, notti in bianco, sensi di colpa e paranoie da neomamma, mi sono sentita spesso in salita. Chi ci è passata sa quanto basta poco per sentirsi inadeguata.

Ho sempre pensato che la maternità fosse anche questo: rete, sostegno, “tranquilla ci sono io”. Quelle amicizie nate a colpi di vocali alle tre del mattino, di foto disperate, di “ma è normale questa cosa?”. Quelle in cui non ti vergogni di dire che sei stanca, che hai paura, che non ti senti abbastanza.

Qualche giorno fa ho fatto una richiesta a una delle mie migliori amiche che ha condiviso questo percorso con me che, nella mia testa, era semplice, naturale. Un gesto di condivisione.

La risposta che ho ricevuto, però, mi ha spiazzata. Vi lascio gli screen così leggete com’è andata, perché davvero ho bisogno di capire: sono io che mi aspetto troppo dalle persone a cui voglio bene? O è lei ad essere una str….?”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”