“Ciao community di Spunte Blu, mi chiamo Simone e vi scrivo perché oggi ho avuto la prova definitiva che il tempo passa, ma le persone, purtroppo, restano sempre le stesse.

Stamattina mi sono ritrovato aggiunto in un temutissimo gruppo WhatsApp che quasi tutti vorrebbero evitare di affrontare: ‘Reunion 3^C – 15 anni dopo’. Sì, la mia vecchia classe del liceo.

Tutti sembravano entusiasti all’idea di rivedersi, di mangiare una pizza e ricordare i “bei vecchi tempi”. Il problema è che per me quei tempi non sono stati belli per niente.

Dovete sapere che a scuola io ero “il ragazzo gay della scuola” in un periodo dove questo significava essere il bersaglio di ogni frustrazione altrui.. insomma quello che oggi chiamiamo bullismo!! Ho solo ricordi orribili di quegli anni.

All’inizio volevo uscire dal gruppo in silenzio, scappare come avrei fatto un tempo. Ma poi ho deciso di no. Ho deciso di rispondere. Le reazioni dei miei ex compagni sono state surreali: tentativi di sminuire il passato (“erano ragazzate”), risate nostalgiche.. Ma in mezzo a tanto squallore, c’è stata una sorpresa! Leggete!”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”