“Ciao spunteblu, mi chiamo Samanta e questa chat che vi ho inviato è avvenuta qualche giorno fa con una mia compagna di classe, Chiara. Io frequento un istituto tecnico e in classe ci sono quasi solo ragazzi: noi femmine siamo solo in 5. Io non ho mai avuto un bel rapporto con la classe in generale, ma soprattutto con le mie compagne. L’unica con cui credevo di avere un rapporto di amicizia è Carmen, con cui ho fatto anche le medie.
Ecco perché sono abituata a “scherzi da bullette” da parte delle altre, ma quello che è successo il giorno della chat mi ha dato molto fastidio, perché mi hanno chiuso fuori dallo spogliatoio di ginnastica ignorandomi completamente. Ormai stanca di questi comportamenti, ho scritto a Chiara, quella che a quanto pare comanda il gruppetto, per affrontarla una volta per tutte. Non avrei mai immaginato di sentirmi dire certe cose.
Vorrei che leggeste tutta la chat, perché io sono sempre più convinta che l’educazione all’empatia, come la chiamano i miei genitori, si stia perdendo sempre di più e io penso che abbiamo ragione.”
CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook