“Ciao a tutto, sono Alice e vorrei tanto condividere con tutti voi, e con chi mi leggerà, una conversazione che mi ha accompagnata in uno dei momenti più difficili della mia vita. Non è facile aprirsi così, ma sento che questa storia, per quanto personale, possa risuonare in chi ha vissuto un dolore simile.
Qualche tempo fa, ho perso il mio cane, il dolce Speck. Un tumore improvviso, crudele, che in pochi giorni mi ha portato via il suo sguardo dolce, le sue corse scatenate sulla spiaggia, il suo modo unico di rubare il cibo dal tavolo, le sue unghiette sulle piastrelle. Ora il suo guinzaglio è ancora appeso alla porta. Non restano che un vuoto e ricordi di un amore così grande da lasciare un segno indelebile nel mio cuore. Ma la casa, ora, è silenziosa. Nemmeno un abbaio né il suo rumoroso modo di bere dalla ciotolina.
So che ci sono persone là fuori che stanno vivendo lo stesso strazio. A chi ha perso un cane, un compagno di vita, voglio dire che non siete soli. Il dolore che provate è il prezzo dell’amore, e anche se ora sembra insormontabile, un giorno guarderete una foto e sorriderete. Un giorno, forse, troverete il coraggio di aprire il vostro cuore a un altro cane, non per sostituire chi è andato via, ma per onorare il suo ricordo.
Fino ad allora, fatevi (e facciamoci) forza. L’amore che queste creature ci insegnano è un dono troppo prezioso per tenerlo rinchiuso nel dolore. Un abbraccio a tutti e una carezzina a tutti i vostri dolci animaletti.”




CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook