“Buongiorno, sono la mamma di due bambini di 5 e 7 anni.

So di non dire nulla di nuovo se anche io mi ritrovo come tanti nei casini per come sistemarli durante l’estate. Loro non ne sarebbero affatto contenti, ma io vorrei che la scuola durasse tutto l’anno.

Comunque quest’anno c’è pure una aggravante, io e mio marito abbiamo appena aperto un ristorante dopo tanti sacrifici e quindi per noi non è prevista chiusura. Ovviamente.

Per fortuna ci sono i miei genitori che durante l’estate me li hanno sempre guardati facendomi risparmiare davvero parecchio di centro estivo.

Quindi davo per scontato che quest’anno, forti anche del fatto che noi lavoreremo tutta l’estate, le cose sarebbero andate così. Avevo sentito mia mamma parlare di una vacanza qualche tempo fa ed ero certa che, come gli altri anni, avrebbero portato i bambini con loro.

Così quando mi scrive per chiedermi di aiutarli a noleggiare l’auto per la vacanza non ci trovo nulla di strano… solo che guardando le date vedo dal 14 luglio al 31 agosto… e sarebbe meraviglioso ma io senza i bambini tutte quelle settimane faccio fatica a stare… e appena glielo dico, beh, ecco cosa scopro! Ma io dico, ci stiamo impazzendo tutti??”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”