“Ciao Spunte Blu, sono Lorenzo e vorrei condividere con voi la mia storia.

Non è facile trovare una ragazza che condivida i miei stessi valori e che sia disposta ad aspettare, a prendersi il tempo necessario prima di fare certi passi. Sembra che tutti abbiano fretta, ma io non sono così. Vorrei davvero trovare qualcuno con cui costruire qualcosa di vero, una relazione che possa durare per tutta la vita.

Recentemente ho conosciuto Melissa, una ragazza che mi sembrava speciale: brillante, simpatica, e con cui mi sentivo davvero a mio agio. Pensavo che fosse diversa. Poi, come è successo altre volte, è arrivato quel momento in cui mi ha invitato a passare la notte da lei.

A quel punto, ho sentito che non ero pronto. Ho deciso di aprirmi con lei, di confessarle una cosa che mi porto dentro da tempo. Credevo che potesse capirmi, che avrebbe rispettato i miei tempi, ma mi sono sbagliato. La sua reazione mi ha fatto sentire inadeguato, quasi come se avessi qualcosa che non va. Così, per non apparire “strano”, ho trovato una scusa.

Ora mi sento solo e confuso. A volte mi sembra che ci sia una pressione costante su di noi ragazzi: dobbiamo essere sempre sicuri di noi stessi, pronti e senza esitazioni. Ma io non sono così, e credo non ci sia niente di male in questo.

Mi rivolgo alla community di Spunte Blu per cercare un po’ di conforto e magari qualche consiglio su come affrontare questi momenti. So che là fuori ci sono altre persone che si sentono come me, ma in certi giorni è difficile non sentirsi isolati.

Un abbraccio a tutti, Lorenzo”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”