“Buonasera a tutti, amici di Spunte Blu. Sono Giorgio un chitarrista e voglio mostrarvi l’assurdità di una conversazione che ho avuto con un tizio titolare di un pub. Pochi giorni fa, con il mio gruppo, una cover band dei Genesis (Genesis con Peter Gabriel, perché non esistono i Genesis senza lui per quanto ci riguarda, ci tenevo a sottolinearlo) siamo andati poco fuori Roma a suonare in un pub/locanda molto famoso.

 

 

 

In questo locale vengono gruppi quasi da tutta Italia e per noi è stato un enorme motivo di soddisfazione poter entrare in questo luogo e mostrare a tutti di che pasta eravamo fatti.

 

 

 

La serata organizzata da questo pub è sempre divisa in 6 ore, 2 ore a gruppo e noi ci siamo esibiti nelle 2 ore centrali, altro grande motivo di soddisfazione perché è la parte centrale quella con più persone e il massimo livello di attenzione.

 

 

 

Finita l’esibizione, ci siamo seduti al tavolo che ci avevano dato per mangiare qualcosa giacché pensavamo fosse tutti gratuito. Sappiamo benissimo quanto i locali se ne approfittino di chi ci suona e per noi sembrava quasi un miracolo avere una cena gratis; di solito ti offrono una birra e non ti devi azzardare a chiedere altro. Il giorno dopo mi scrive il titolare dicendo cose che non stavano né in cielo né in terra. Per fortuna, la sera prima il frontman del gruppo che suonava prima di noi mi aveva dato il suo numero e l’ho chiamato visto che il suo gruppo aveva già suonato lì cinque/sei volte. Ecco, come leggerete nella chat, il titolare oltre ad essere furbo è anche una persona abbastanza pericolosa…”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”