Ci scrive Rachele, una ragazza di 16 anni che ci segue su Instagram. Ha una storia davvero particolare e toccante da raccontarci, ma non è sola. A scrivere insieme a lei, che manda materialmente gli screen della chat, c’è anche la mamma di Giacomo.

Chi è Giacomo? Giacomo è un ragazzo della stessa età di Rachele, 16 anni, e nell’ultimo periodo non ha passato proprio un bel momento.

Di solito, soprattutto in età adolescenziale, tra genitori e figli si alza un muro, un muro fatto di silenzi e mugugni, un muro dall’altra parte del quale è impossibile sentirsi e capirsi.

Non è così con gli amici però e così Giacomo trova in Rachele qualcuno con cui può sfogarsi e raccontare ciò che sta passando.

Rachele ascolta Giacomo e soprattutto nelle sue parole ritrova ciò di cui si è già accorta.

Capisce allora che c’è solo una cosa da fare.

Fare ciò che Giacomo non riesce più a fare da un po’. Con una scusa riesce a prendere il nominativo della mamma di Giacomo dalla rubrica del suo cellulare e un giorno decide di scriverle.

Quella conversazione sarà difficilissima per entrambe, ma sarà anche importante per il futuro di Giacomo. Leggetela fino alla fine e tenete a portata di mano i fazzoletti!

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”