“Ciao sono Monica e convivo da quasi un anno con Giulio. Lui non fa nulla in casa. Le sto provando tutte per farmi aiutare. Guardate cosa mi sono dovuta inventare. Si accettano suggerimenti. Come fate con i vostri compagni (o compagne) pigri?

Sono esasperata. Convivo con Giulio da un annetto. Lui ha 5 anni meno di me. Non so se è per l’età, ma lui si comporta come un bambino senza responsabilità, mentre io come una mammina che detta le regole. Non mi piace questo ruolo perché io cerco un compagno alla pari. Vi allego la chat in cui mi sono inventata una cosa assurda pur di farmi aiutare..

Noi viviamo in quella che era la casa di infanzia di Giulio e magari questo lo può influenzare nel comportamento. Cosa dite? Fa qualcosa, a dire la verità, solo se glielo dico io (e se insisto). Ma fa sempre una faccia scocciatissima e lo fa come se mi facesse un favore oppure mi chiede cosa ho fatto io per la casa e gli devo elencare le cose che ho fatto. Di sua iniziativa non fa nulla. Lui è un libero professionista ma al momento lavora molto poco perché ha pochi clienti. La cosa mi dà molto fastidio perché io finisco di lavorare, torno a casa e devo pure sbrigare le faccende. Quando invece lui è stato tutto il giorno a guardare film e a giocare ai videogiochi.

Non lo sopporto. E allora ho deciso di cambiare un po’ le cose. Accetto i vostri suggerimenti su cosa fare e come provare a rendere questa cosa (le pulizie) piacevole e divisa in due. Grazie.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”