“Mia figlia è stata sistematicamente esclusa delle lezioni di ballo. Vi invio la chat con la sua pessima insegnate. Ma Carola è una ballerina!

Questa è una situazione che mi provoca una fortissima rabbia, un senso di ingiustizia fortissimo. La colpa è delle persone stupide dei pregiudizi della gente, che non capisce che oltre alle apparenze c’è molto di più… se solo avesse il tempo di osservare.

Carola è una ballerina perché quando balla tira fuori quello che ha dentro e lo fa con una forza e con un’espressività che poco ha da invidiare alle altre ragazze. La sua danza è originale, furiosa certe volte, confusa come una farfalla che non sa bene dove andare, ti ricorda quanto la vita sia caotica, quanto non esistano linee rette, percorsi prestabiliti da seguire. La sua danza a volte diventa dolcissima quando viene presa da un pensiero dolce, quando qualcosa di morbido le accarezza la mente. Carola è una ballerina, perché non ti lascia indifferente quando si muove, non sta eseguendo a memoria una serie di passi, non sta contando il tempo, sta solo seguendo il suo cuore. Carola è una ballerina.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”