“Buongiorno spunteblu, sono una maestra di asilo nido e oggi vorrei mostrarvi una chat avvenuta con la mamma di un bambino di cui mi occupo insieme ad altre colleghe al lavoro. È stata più che altro una chat di disperazione, in quanto solitamente non mi piace affrontare certi discorsi in queste sedi. Però la mamma in questione non ha mai dato risposta alle nostre richieste di parlare con lei e praticamente non la vediamo quasi mai, a parte la mattina quando viene a lasciare il bimbo per poi correre letteralmente al lavoro.

Posso capire gli impegni della giornata, tutti lavoriamo, ma quello di Manuel è diventato un problema fisso e alla fine ho deciso di scrivere direttamente alla mamma in questione per avere un confronto. Che dire, sono rimasta abbastanza sbalordita, non so se più dalla scoperta che ho fatto sulle abitudini del piccolo Manuel o se dalla totale e trasparente indifferenza della madre di fronte ai problemi del piccolo o di noi maestre.

Insomma, leggete pure la chat, che penso sia una bella fonte di ispirazione per ragionare sull’atteggiamento che purtroppo molti genitori hanno verso le nuove generazioni, oltre che verso noi maestre.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”