“Care SpunteBlu, mi chiamo Alessio e lavoro nel ristorante della mia famiglia. Si tratta di un grande locale fuori città con anche spazio per eventi, feste, musica..
Lavorare nella ristorazione è pesante: i turni sono infiniti, il lavoro davvero serrato e.. e ogni giorno si deve dare il 1000%!!! Inoltre alla fine si finisce per lavorare quando tutto il resto del mondo invece si sta rilassando: in particolare sotto le feste, quando organizziamo il cenone di Capodanno e pranzo di Natale o della vigilia per i nostri clienti con tante cose buone da mangiare e tutto.. e poi noi ci ritroviamo a cenare a tarda sera con un panino!!
Nonostante questi inconvenienti io amo il mio lavoro e sono orgoglioso di portare avanti l’attività di famiglia, il ristorante che i miei nonni hanno aperto e che hanno fatto crescere tra mille sacrifici fino ad essere come è oggi!
La mia ex questo proprio non lo capiva: per lei i miei orari erano solo assurdi e non capiva tutto il lavoro e la fatica e anche i sacrifici che c’erano.. per lei semplicemente io non c’ero quando voleva lei e questo non le stava bene.. però poi le stava bene che le potessi pagare le vacanze in bei posti e comprarle cose belle…
Comunque alla fine, per questo e altri motivi, l’ho lasciata. Alcuni giorni fa lei mi scrive..”
CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”
Commenta con Facebook