“Ciao spunteblu, mi chiamo Federico e ho un nipote fantastico di nome Andrea. Da quando è piccolo posso dire che è l’amore della mia vita, e poi si sa, gli zii sono quelli che viziano i nipoti! Purtroppo, mia sorella e io siamo sempre stati di carattere molto diverso, ma io ho imparato ad accettarlo da anni e anni.

Lei era quella che studiava, io ero quello che le faceva gli scherzi. In casa era una continua lotta e per molti anni mi ha anche odiato. Crescendo, siamo diventati adulti e ovviamente il rapporto è evoluto, consolidandosi. Adesso però si sta incrinando proprio per via di Andrea.

Non sapevo che mia sorella covasse questo risentimento verso di me, ma quando le ho detto che avrei voluto prendere un calendario dell’avvento con le birre a mio nipote, lei ha deciso di spararmelo tutto addosso. La sua reazione mi sembra davvero assurda ed esagerata, perciò vorrei che mi aiutaste a farle capire che alla fin fine, il ruolo di uno zio è proprio questo, esserci per il nipote. Sfido chiunque sia nella mia situazione a dirmi che non ha fatto queste cose per vedere sorridere suo nipote!”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”