“Mio figlio non vuole vedermi per Natale e sono completamente sola.

ho un solo figlio. Mio marito è scomparso più di vent’anni fa. E quindi se mio figlio non c’è io sono sola. Lo accetto, ci mancherebbe. Ma per natale mi aspettavo di vederlo o almeno a santo stefano. Invece niente. E il motivo? Io gli ho chiesto se ho fatto qualcosa di male. Magari avevo ddetto qualcosa che lo aveva offeso… o avevo mancato di qualche cosa. Può essere tutto a una certa età. Ma lui mi ha detto di no.

Il motivo è così stupido e banale da avermi gelato le vene. Mi ha fatto sentire la persona più brutta del mondo, io che già bella in questo periodo non sono. Mi ha fatto sentire orribile, come un mostro. Non è colpa mia se sono così, se sono ridotta così… ma pensavo che almeno mio figlio insomma…. Ma forse sono solo una scema che chiede troppo. Forse sto sbagliando a starci così male… è che la solitudine genera mostri. Mi sento sola e persa.

Il mio gatto Mandela si lamenta. Ha miagolato proprio adesso che vi scrivo. Forse per lamentarsi e dirmi vedi che ci sono io con te. O forse mandela miagola perchhé ha fame. Sono le nove e mezza di sera e io non ho ancora cenato. Me lo dimentico sempre… meno male che c’è lui che mi ricorda di mangiare. Almeno lui un po’ di bene mi vuole.”

CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “SUCCESSIVA”